L’associazione ITALMAKER propone il percorso formativo “Italmaker academy” presso la scuola PIO XII.
La scuola si trova zona centocelle, precisamente in via Casilina 767 da quest'anno ha intrapreso un percorso orientato alle nuove tecnologie, portando il CODING durante la lezione in classe di informatica ed attivando un corso pomeridiano di robotica educativa.
Vi ricordo che sono aperte le iscrizioni per il nuovo anno accademio nella scuola primaria per chi ancora sta scegliendo la scuola per il proprio figlio, potete trovare maggiori informazioni nel sito web ufficiale: Scuola PIO XII
italmaker rappresenta la palestra sulle nuove tecnologie, un metodo innovativo in cui i bambini giocano ed apprendono, con l’obiettivo di stimolare ed allenare la mente per sviluppare nuove competenze oggi indispensabili per il futuro dei nostri figli.
Italmaker Academy ovvero. L’accademia dell’inventore consiste in diversi moduli didattici in cui il bambino svilupperà competenze; logica, pensiero computazionale, capacità di problem solving, apprende l’ingegneria, la meccanica, la fisica, la chimica… per affinare l’ingegno e creare o meglio inventare.
Ogni lezione nel laboratorio, avrà la durata di 60 minuti una volta a settimana Le lezioni inizieranno a marzo e termineranno a fine maggio con la presentazione di un progetto finale durante la festa di fine anno scolastico.
Il percorso didattico “miniCorso - robotica educativa” è rivolto ai bambini che vogliono un primo contatto con la realtà dei maker ovvero degli inventori. Si utilizzerà lo strumento coding attraverso tablet per programmare un piccolo robot a compiere azioni in un ambiente virtuale creato in aula. Il corso è rivolto a maschi e femmine, suddivisi in fasce di età.
Scheda sintetica del corso di Robotica educativa "MISSIONE MARTE":
Per iscrizioni compilare il modulo di adesione al minicorso “robotica educativa” entro e non oltre il 15 febbraio.